Carabina semiautomatica COLT R6530 AR15-A2 Sporter Lightweight 5.56 Nato 

Arma in condizioni eccellenti, pari al nuovo. Canna cromata con passo 1/7, astina cilindrica, caricatore originale Colt. L'arma presenta è interamente in condizioni originali, con l'unica aggiunta dei punzoni del B.N.P. italiano.

Carabina semiautomatica COLT AR15-A2 Sporter Lightweight (prefisso SL) con matricola di poco inferiore alla 027246, cioè appartenente al periodo "pre-ban", quando negli Stati Uniti entrò in vigore la messa al bando delle armi d'assalto (U.S. Federal Assault Weapons Ban - AWB) che durò 10 anni, dal 1994 al 2004. Dal 1994 il fucile fu sostituito dalla versione denominata "Match Target Lightweight", corrispondente al modello MT6530.

La SL fu la versione civile, destinata alle forze dell'ordine, dell'AR militare (Government), da cui si differisce esclusivamente per il calcio e per l'assenza dell'attacco per la baionetta.

Arma in condizioni eccellenti, pari al nuovo.

Ha canna da 16", cromata internamente, con passo di rigatura 1/7, contenuta in un'astina cilindrica.

Sulla canna è riportata la scritta C- (Colt) MP (Magnetic Particle inspected - cioè sottoposta a controllo magnetoscopico) 5.56mm NATO.

Lo spegnifiamma appare simile al precedente (detto birdcage, gabbia) ma differisce in quanto le 5 aperture sono realizzate esclusivamente nella metà superiore, lasciandolo chiuso inferiormente per ridurre la quantità di materiale sollevato da terra dalla fuoriuscita di gas durante gli spari da posizione prona.

L'upper receiver è di tipo A2 e il lower receiver di tipo "Full Fence" (cioè riconoscibile per il bordo rialzato che circonda il pulsante di sgancio del caricatore al fine di evitare ogni sua accidentale pressione).

Il calcio è di tipo A2 fisso, leggermente più lungo (16 mm) della precedente versione A1, ma molto più robusto, con LOP (Length Of Pull, la distanza tra il grilletto e l'estremità posteriore) di 13.5" (cm 35,3). La versione A2 è facilmente riconoscibile rispetto alla A1 in quanto presenta un calciolo dai bordi più squadrati, zigrinato su tutta la superficie (al contrario del precedente che era zigrinato solo sulla copertura dello sportellino).

Il caricatore è l'originale Colt con capienza ridotta a 5 colpi.

L'arma presenta è interamente in condizioni originali, con l'unica aggiunta dei punzoni del B.N.P. italiano.

In Italia è classificato alla scheda 13_00625c (ex cat.naz. n. 8482).

Scheda dati

Descrizione:

Condizioni pari al nuovo, canna cromata con passo 1/7, astina tonda, caricatore originale ridotto a 5 colpi.

Calibro:

5.56x45mm (.223 Remington)

Lunghezza totale:

905 mm (con spegnifiamma)

Lunghezza canna:

406.4 mm (16")

Capacità clip:

5 colpi

Passo di rigatura:

1:7

Condizione del prodotto

Stato:

Da Collezione - Come nuovo

Autenticità prodotto

Originalità:

Originale

AVVERTENZE

Condizioni di vendita armi per corrispondenza:

Ai sensi dell’art. 17 della L. n. 110/1975, la compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza o mediante contratto a distanza è consentita alle persone residenti nello Stato a condizione che l'acquirente provveda al ritiro dell'arma presso un titolare di licenza per il commercio di armi comuni da sparo (armeria).

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per recensire

Colt AR-15A2 Sporter Lightweight (5,56 nato)

  • Brand Colt
  • Codice Prodotto:5672
  • Disponibilità:Esaurito
  • 1.400,00€


Tag: ex-ordinanza, armi lunghe, colt