Armeria

Full Metal Jacket

Capita a volte che di necessità si debba fare virtù.

La consapevolezza che il settore armiero siciliano fosse troppo orientato verso alcuni modelli tralasciandone altri, ha costretto per molti anni molti appassionati, noi compresi, a limitare le proprie possibilità, o ad omologarsi ai comuni orientamenti.

C'era sempre una sorta di handicap: la difficoltà di trovare luoghi in cui la consulenza tecnica qualificata, la specializzazione e l'assortimento potessero favorire l'orientamento e la scelta; dove regnasse chiarezza e trasparenza nei prezzi; dove si tornasse a parlare di cultura, di tecnica, di norme, ecc. in modo critico e costruttivo. 

E così, nella primavera del 2002, ci si è decisi a fare il passo quasi obbligato: fare in proprio, o almeno tentarci. Per il nostro e per l'altrui interesse.

Da ciò è nata la Full Metal Jacket. Un progetto ben definito che si scontrava con le aspettative di chi, dall'esterno, ne seguiva la crescita. Chi si rallegrava nel sapere della nascita del reparto armi (maggio 2004) perché sperava in una semplice alternativa alle altre presenti in zona ne è rimasto deluso. Non trattiamo armi sulle quali non crediamo e non desideriamo avere rapporti commerciali con aziende che al primo posto non mettano la soddisfazione del cliente sia pre che post vendita. I prodotti che proponiamo sono principalmente quelli che noi riteniamo debbano meritare di essere consigliati ai nostri amici proprio perché al posto loro desidereremmo acquistarli.

Oggi la FMJ, seppur giovane, è divenuta la prima armeria specializzata in armi ex-ordinanza nell'Italia meridionale e mantiene rapporti privilegiati con appassionati d'oltre confine.

Continuiamo a ritenerci "gente che ama il proprio lavoro e crede in valori come lealtà, rispetto e fiducia". Su queste basi abbiamo costruito le fondamenta dell'impresa e su queste intendiamo affrontare i prossimi obiettivi. Coraggio (e forse un po' di ambizione) da un parte, serietà e onestà dall'altra saranno ancora i cardini del nostro rapporto con gli appassionati del settore.

Abbiamo anche un assortito reparto dedicato alla ricarica delle munizioni, con attrezzature e componenti in pronta consegna.

Inoltre siamo titolari di licenza prefettizia per la vendita di componenti d'uniformi e accessori destinati all'equipaggiamento delle Forze dell'Ordine, della Protezione Civile, delle Guardie Giurate e delle Associazioni di Volontariato.

Nel mese di agosto 2013 ci siamo trasferiti nei nuovi locali siti in Via Giuseppe Mazzini 23/25 (sempre a Caltagirone) implementando il settore delle armi con nuovi reparti dedicati alla "canna liscia" ed al tiro di precisione.

Nel mese di dicembre 2013 è stato inaugurato il nuovo reparto munizioni da caccia e tiro e la vendita di polveri da sparo per la ricarica delle munizioni. 

 

Armeria con reparto dedicato

alle armi ex-ordinanza e da collezione

Articoli e attrezzature per Tiro a Segno, Ricarica munizioni, Arceria, articoli Soft-Air, bullet per Tiro Ridotto, Buffetterie, Articoli per la Difesa Personale, Coltelleria, Ottiche, strumenti per l'Orientamento e la Navigazione, articoli Cinotenici, Manuali.

Ampia disponibilità di attrezzature, equipaggiamenti e componenti di divise per i corpi armati dello stato e per le forze dell'ordine.

Munizioni e polveri delle migliori marche.

Ci trovate a Caltagirone, in Via Giuseppe Mazzini 25 (zona Tribunale).

Telefono 093355175

Chiuso il lunedì mattina

 

 

Sito principale / Main Web Site